35° CONGRESSO FNOPO Federazione Nazionale degli Ordini della Professione Ostetrica L’OSTETRICA NEL PERCORSO A BASSO RISCHIO OSTETRICO: ambiti, esperienzee nuove frontiere della professione.

PROGRAMMA DEI CORSI
DEL CENTRO EUROPEO FORMAZIONE OSTETRICA e FORMAZIONE FORENSE

  • CORSO:

    L’OSTETRICA NELL’ESOGESTAZIONE: LA TRASFORMAZIONE DELLA DONNA, DELLA COPPIA E DEL BAMBINO NEI PRIMI 12 MESI DI VITA. L’ALIMENTAZIONE COMPLEMENTARE NATURALE DEL BAMBINO (SVEZZAMENTO) E LE SUE TAPPE. ORGANIZZARE E CONDURRE I CORSI DOPO PARTO.

    Programma
    Scheda di iscrizione
  • CORSO:

    ASSISTENZA AL PARTO ATTIVO. Il movimento e le posizioni dinamiche a confronto in fase dilatante ed in fase espulsiva. L’OSTETRICA COME TERAPIA: quali posizioni adottare per i momenti di difficoltà

    Programma
    Scheda di iscrizione
  • CORSO:

    OMS: LA RELAZIONE TATTILE COME PRIMO APPROCCIO DI EDUCAZIONE SESSUALE. Educare la madre a toccare il bambino per rinforzare il legame esogeno. Le competenze dell’ostetrica nell’insegnamento del Massaggio al Neonato

    Programma
    Scheda di iscrizione
  • CORSO:

    LIVELLO AVANZATO L’OSTETRICA E LE DISFUNZIONI DEL PAVIMENTO PELVICO: PROGETTO RIABILITATIVO CON INQUADRAMENTO DIAGNOSTICO, IMPOSTAZIONE TERAPEUTICA E FOLLOW UP AMBULATORIO/DOMICILIO (sessione pratica con modella)

    Programma
    Scheda di iscrizione