Evento pubblico “Donna di Cuori” – 29 settembre ore 18.30, Ospedale di Sassuolo (MO)

In occasione della Giornata mondiale del Cuore, l’Ospedale di Sassuolo SpA promuove l’iniziativa pubblica ‘Donna di cuori’ dedicata alla prevenzione cardiovascolare femminile, in collaborazione con la Fondazione Onda (l’Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere). Venerdì 29 settembre alle ore 18.30, presso la sala convegni, è in programma una tavola rotonda per parlare, coi professionisti dell’ospedale, del Distretto sanitario e con la responsabile medica della squadra femminile dell’U.S. Sassuolo, di salute femminile, patologie cardiache e, soprattutto, di come prevenirle efficacemente.

L’evento, aperto al pubblico e a ingresso libero, si inserisce nel programma di ONDA dell’Open Week sulle malattie cardiovascolari’ che ha l’obiettivo di promuovere l’informazione, la prevenzione e la diagnosi precoce. Alla serata parteciperà anche una delegazione delle giocatrici della prima squadra femminile del Sassuolo calcio, partner dell’Ospedale per la promozione della salute ‘in rosa’. Diversi gli interventi in programma, che vedranno confrontarsi cardiologi, pneumologi e ginecologi. 

Per avere maggiori informazioni le riportiamo di seguito il link diretto dove è possibile trovare i dettagli: “Donna di cuori”: con ONDA e Sassuolo Calcio una serata per la prevenzione – Ospedale Sassuolo