EVENTO FORMATIVO “Il “SAPERE” nelle mani delle Ostetriche: dalla valutazione al tocco”

Il Consiglio Direttivo dell’Ordine della Professione Ostetrica di Modena annuncia che il giorno 16 Dicembre 2023, presso il Consultorio Familiare Spazio Giovani Adulti Don Minzoni Modena, in Viale Don G .Minzoni n°121 (ingresso su via Padova , scala esterna Aula 1° piano), dalle ore 15.40 si terrà il corso di formazione “Il “SAPERE” nelle mani delle Ostetriche: dalla valutazione al tocco”.

Il corso, strutturato da una parte teorica e una parte pratica, è finalizzato in primis ad approfondire e rivalorizzare uno strumento già conosciuto dalle mani dell’Ostetrica, quale la misurazione delle dimensioni dell’utero, legandolo alle evidenze scientifiche; tale strumento diventa quindi fondamentale strumento di screening per il benessere materno-fetale. Inoltre è previsto un percorso formativo teorico-pratico di digitopressione, dedicato alle Ostetriche/ci, con l’obiettivo di sostenere e accompagnare le future Mamme ad un cammino di auto-trattamento per gestire i cambiamenti della gravidanza, mantenendola all’interno della sfera fisiologica.

L’evento, gratuito per le iscritte all’Ordine di Modena e accreditato per un totale di 6.1 crediti ECM, è a numero chiuso: si accetteranno le prime 25 iscrizioni che giungeranno via mail corredate di SCHEDA DI ISCRIZIONE correttamente compilata entro e non oltre il giorno 12 Dicembre 2023.

Al termine del corso, dalle ore 19.00 abbiamo organizzato un piccolo aperitivo a buffet con brindisi finale per scambiarci insieme gli auguri di Natale.

Vi aspettiamo numerosissimi, con tanta voglia di imparare, condividere e mettersi in gioco!!

Di seguito vi riportiamo il programma e la scheda di adesione da poter consultare e compilare.